Attualità

Una tre giorni per parlare di adolescenti

I problemi dei giovani dall'abuso della rete al cyberbullismo sono al centro di una serie di convegni che si terranno il 27, 28 e 29 settembre

La fragilità, le strategie per aiutare i giovani e per capire la loro sofferenza nei confronti delle difficoltà di un’età, particolarmente difficile e tormentata, ma anche il cyber bullismo ed i pericoli della rete. 

Sono questi i temi che verranno affrontati nel corso degli incontri gratuiti rivolti alle famiglie e alla comunità educante senese, organizzati dalla Misericordia di Siena, dal titolo “Spavaldi e Fragili”. Nell’ambito di “Si-Siena sociale", la coprogettazione che tanto vale”, che è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore”, nuovo appuntamento con il “Tavolo Famiglia-Minori”. Incontri che tornano il 27, 28 e 29 settembre prossimi, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso la sede della Misericordia di Siena di strada del Mandorlo 3 e che saranno tenuti dagli esperti e professionisti della Misericordia di Siena in collaborazione con l’Associazione Aleteia di Firenze.

Al format di base è stato aggiunto un pomeriggio, quello del mercoledì 29, in cui si parlerà dei pericoli della rete, siano essi connessi alla salute mentale dei giovani che alle implicazioni legali di certe azioni lesive della persona.La partecipazione è totalmente gratuita ed è necessario iscriversi inviando un’e-mail all’indirizzo minori@misericordiadisiena.it entro domenica 25 settembre. Tutele informazioni dettagliate sui vari argomenti e temi trattati si possono trovare sulla pagina della Confraternita.

Si tratta di un appuntamento importante per affrontare le tematiche legate ad un'età complessa e piena di momenti contrastanti, che è l'adolescenza.