Cultura

Università di Siena in attesa di Vecchioni

​Ispirata al libro di Charles Gardou che parla di società inclusiva Vecchioni presenterà il suo libro "Nessuna vita è minuscola" 

La giornata all'Università di Siena sarà di formazione per gli studenti e valevole per i crediti ECM per gli operatori del settore.

L'evento, in programma venerdì 4 Novembre dalle 9 alle 18,30, si svolgerà nell'Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche.

Il tema della giornata ruoterà attorno alla dislessia, come superare le difficoltà e come promuovere i talenti dislessici all'Università.

Sarà Roberto Vecchioni al termine dei lavori a presenziare la Lectio magistralis, come ospite d'eccezione. Il seminario "Nessuna vita è minuscola" è il primo degli eventi del cartellone Siena Città Aperta.

L'evento è stato organizzato dall'Università di Siena - Ufficio accoglienza disabili e servizi DSAe SOS Dislessia e realizzata in collaborazione con il Centro Dedalo, l'Associazione SerenaMente con il patrocinio della Provincia di Siena.

Al Convegno prenderanno parte luminari come il prof. Ross Cooper della South Bank University of London e il prof. Giacomo Stella dell'Università di Modena Reggio Emilia, tra i massimi esperti di DSA in Italia. 

Tre le sessioni di lavoro relative all'area umanistica-lingustica, medica e scientifica per approfondire il tema della dislessia ed uno spettacolo teatrale a chiusura a cura di Francesco Riva.