Attualità

L'università mette a disposizione 182 dottorati

Aperte le domande che potranno essere inviate fino al 14 Agosto. Sul sito dell'ateneo sono descritte tutte le borse per le quali si può fare richiesta

In partenza la selezione per i bandi di ricerca avanzata all'ateneo. Per l'anno accademico 2022-2023 sono 182 posti, suddivisi nei 16 dottorati accreditati dal Ministero dell'Università e della Ricerca, tra i quali i nuovi corsi in: Storia dell’arte; Scienze giuridiche; Social sciences and humanities. Le domande dovranno essere presentate entro le 14 del 10 Agosto, tramite la procedura online.

L'elenco completo delle borse è presente sul sito web dell'ateneo. La domanda può essere inoltrata, senza limitazioni di cittadinanza, da coloro che siano in possesso di laurea magistrale, specialistica o conseguita secondo il vecchio ordinamento o di titolo straniero idoneo nei termini indicati dal bando e comunque in data antecedente all’inizio del corso. I corsi di dottorato fanno parte del terzo ciclo della formazione superiore post-laurea e hanno l’obiettivo di preparare alla metodologia per la ricerca scientifica avanzata, prevedendo stage all’estero e la frequenza di laboratori di ricerca.

Tutte le informazioni sono consultabili nella sezione del portale di Ateneo dedicata ai dottorati di ricerca. Un'occasione per tanti giovani di intraprendere l'esperienza accademica.