Attualità

Università e GiovaniSì offrono 18 assegni

Sono di durata biennale finanziati nell’ambito del progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani

Occasione important eper tanti studenti universitari, quella di ottenere un sostegno finanziario per 2 anni. Grazie al Università di Siena e GiovaniSì è possibile ottenere una assegno di ricerca. Possono candidarsi le giovani laureate e i giovani laureati - laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento, fino ai 35 anni di età. Il bando scade il 9 aprile.

Gli assegni di ricerca riguardano progetti presentati in collaborazione con imprese, operatori della filiera culturale e creativa regionale e altri soggetti privati, negli ambiti individuati dalla “Smart Specialization Strategy” regionale o in temi specifici, come Intelligenza artificiale e big data. I progetti di ricerca, condotti in collaborazione fra l’Ateneo e imprese legate al territorio toscano e altri attori no-profit, sono rivolti all’alta formazione di giovani studiosi di diversi ambiti disciplinari dalle discipline giuridiche a quelle mediche, da quelle ingegneristiche a quelle umanistiche.

Informazioni sui singoli progetti e sulle modalità di presentazione delle domande si possono trovare sul sito web dell'Ateneo. Si tratta di una possibilità da non perdere per tutti quei giovani che hanno una grande inventiva possono così presentare i loro progetti ed avere la possibilità di portarli a termine.