Spettacoli

"Uomini famosi" per sette notti

​Partirà dal racconto delle virtù civiche degli senesi la terza visita della rassegna "Sette Note in Sette Notti", nelle sale del Museo Civico

Giovedì 17 Novembre, dalle ore 21 alle ore 23, torna la rassegna di musica abbinata alla degustazione di vino e cibo all'interno delle preziose stanze del Museo Civico di Siena. 

Il viaggio tra storia e bellezza, guidato dalle storiche dell'arte del Comune, Paola Gepponi e Veronica Randon, sarà dedicato alla visita dell'Anti Cappella, anticamente usata come anticamera del Concistoro: proprio per questo, nel 1415 Taddeo di Bartolo venne incaricato di realizzare un ciclo pittorico raffigurante le virtù necessarie al buon esercizio del potere. 

La degustazione sarà interpretata dal Vino Nobile di Montepulciano DOCG a cura di Enoteca Italiana, allestita nella splendida sala affrescata del Concistoro. 

Nel finale il concerto, a cura degli alunni e dei docenti dell'Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci, sarà ospitato come ogni giovedì nella sala del Mappamondo, sotto la splendida Maestà di Simone Martini.