Cronaca

Va in vacanza armato, fermato dalla polizia

​Se ne era andato tranquillamente in vacanza portandosi dietro la pistola Revolver che teneva per uso sportivo. Revocato il fucile dalla Polizia

Il giovane di 25 anni, residente nella provincia di Siena, si trovava in vacanza a Rimini e il personale dell'hotel in cui alloggiava ha dato l'allarme dopo aver ritrovato il fucile nella camera al momento delle pulizie.

La Squadra Mobile della Questura della Riviera romagnola, subito intervenuta, ha svolto le prime indagini verificando che l’uomo era titolare di una licenza di porto d’armi per uso sportivo rilasciata dal Questore di Siena e detentore di una pistola Revolver. 

L’uomo, in stato di agitazione, incalzato dai poliziotti, ha ammesso di possedere una pistola che portava indosso, nascosta sotto alla camicia. Immediatamente gli agenti si sono fatti consegnare l’arma verificando che aveva addirittura la cartuccia camerata, ovvero “il colpo in canna”. 

Terminate le indagini sono state rintracciate anche 36 cartucce che il ragazzo si era portato dietro, l’uomo è stato denunciato e revocato il porto d'armi ad uso sportivo. 

Dagli accertamenti della Polizia è, peraltro, emerso che il giovane residente nella nostra provincia è di fatto domiciliato in altra città del nord Italia, ove deteneva l’arma, trovata in suo possesso, senza averne mai comunicato all’Autorità di Ps di Siena il trasferimento.