Attualità

Varianti del Covid, boom di casi nel Senese

Sono ben 29 le persone contagiata dalla mutazione "Inglese" del virus. I numeri della provincia i più alti di tutta l'Area Vasta

Varianti del Covid, la forma più contagiosa del virus. In provincia di Siena i numeri sono poco confortanti. Sì, perché dal 19 al 22 aprile sono ben 29 le persone che hanno contratto "l'Inglese" sull'intero territorio.

Da inizio pandemia salgono a 242 le persone residenti in tutta la provincia di Siena che hanno contratto una variante del Covid.

Come abbiamo avuto modo di dire in altri articoli, questa non è una forma più "pericolosa" rispetto a quella tradizionale, ma ha un potere contagiante molto più elevato.

Nel report della Asl, relativo al periodo 19-22 aprile, notiamo che in tutta l'Area Vasta sono state individuate 47 persone positive alle varianti e di queste 15 sono residenti in provincia di Arezzo, ben 29 in quella di Siena, 1 nel Grossetano e 2 extra Asl. Nell'Aretino sono stati riscontrati gli unici casi di "Brasiliana". I molti contagi relativi alla provincia di Siena, invece, sono tutti riferibili alla mutazione "Inglese" del virus.

Dall'inizio della pandemia i casi di variante riscontrati in tutta la Asl Toscana sud est salgono a 540.