Attualità

Varianti, sono 2 i nuovi contagiati nel Senese

Uno di "Delta" ma l'altro è di "Colombiana". La Asl comunica che ci sono molti casi in fase di sequenziamento. Nel precedente report erano 46

Ormai dobbiamo fare i conti con le varianti del Coronavirus. Nel Senese però si registra, almeno negli ultimi tre giorni, una netta riduzione. Sono solo 2 i nuovi contagiati da queste mutazioni del virus nel periodo compreso tra il 23 e il 26 luglio. E sono 1 di "Delta" e l'altro di "Colombiana", new entry in provincia. Nel precedente bollettino erano 46.

Ma l'Azienda sanitaria sottolinea che ne risultano, in tutto il territorio della Sud Est, altri 89 casi in fase di sequenziamento per valutarne lo specifico tipo. Sequenziamento e individuazione che avviene a tappeto su tutti i positivi.

Tutto ciò mentre i malati giornalieri sono aumentati, soprattutto tra i giovani.

Nell'Area Vasta, stando al bollettino odierno della Asl, sono 16 le persone positive alle mutazione del virus nelle ultime 72 ore nella Toscana del sud. Di queste 4 sono residenti in provincia di Arezzo, 2 nel Senese,10 nel Grossetano. In queste ultime due province, ma non nella nostra, sono stati rilevati anche contagiati da variante "Colombiana".

Intanto procedono le vaccinazioni. E l'obbligatorietà dal 6 agosto di avere il Green Pass per accedere a luoghi e eventi, quindi continuare ad avere una vita sociale in sostanza, le sta accelerando.