Politica

Variazione di bilancio, cosa è stato deciso

Nella seduta consiliare di martedì scorso era stata portata all'ordine del giorno la variazione del bilancio di previsione 2016/2018

Le variazioni nel bilancio è stata approvata nel corso del consiglio comunale.

In questo modo, ha informato il sindaco, sarà possibile introitare oltre mezzo milione di euro da destinare a vari interventi a beneficio dei cittadini e della città.

Soldi che entreranno in modo particolare dalle società partecipate del Comune di Siena.

In particolare, il buon andamento dell'esercizio 2016 della società controllata Siena Parcheggi SpA, consentirà di incassare 350mila euro più IVA, come extra canone relativo ai danni alle strade provocati dagli autobus turistici. 

Sempre dalla società partecipata, che ha utilizzato la normativa del Ministro della Cultura Dario Franceschini in materia di "Art bonus", oltre 40mila euro con agevolazione fiscale del 65 per cento, a sostegno di investimenti culturali. 

Si aggiungeranno poi i fondi europei erogati dalla Regione Toscana da destinare, per 100mila euro ai servizi per la prima infanzia, e per 77mila al progetto "100mila orti in Toscana" al quale ha aderito anche l'amministrazione comunale, per supportare i cosiddetti orti sociali.