Attualità

Al via gli open day per le scuole dell'infanzia

Gli incontri si terranno in videoconferenza e saranno guidati dalle insegnanti. E' necessario contattare il coordinamento pedagogico per prenotare

Sono in partenza le visite a "porte aperte" per far conoscere ai genitori le scuole per l'infanzia del Comune, un servizio molto importante per la crescita dei bambini.

Illustra l'assessore Benini "Per far conoscere alle famiglie i percorsi didattici, le strutture e l’accoglienza dei bambini nelle nostre strutture comunali anche per il prossino anno scolastico l’Amministrazione organizza degli Open Day, attraverso i quali poter dialogare con le insegnati, in modo da conoscere le offerte di insegnamento e gli spazi dove i piccoli trascorreranno ore di apprendimento e divertimento attraverso momenti ludici con finalità educative".

Gli incontri, in videoconferenza, durante i quali le insegnanti risponderanno in diretta ai genitori si terranno in orario 17,30-18,45 dei seguenti giorni: lunedì 17 gennaio “M. Meoni” (Strada di Ginestreto); martedì 18 gennaio “Asilo Monumento” (via R. Franci, 28); mercoledì 19 gennaio “A.M.E. Agnoletti (via Q. Settano, 31); giovedì 20 gennaio “Raggio di sole” (via L. Consorti, 2); lunedì 24 gennaio “B. Vestri” (P. tta D. A. Perucchi, 2); martedì, 25 gennaio, “S. Marta” (via N. Orlandi, 1).

Per partecipare agli incontri e ricevere il link di accesso si deve inviare una richiesta a: coordinamento.pedagogico@comune.siena.it. Le richieste dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno previsto per la videoconferenza a cui si vuole partecipare. Un appuntamento importante per la formazione futura del bambini che sostiene e aiuta la loro crescita.