Attualità

Via Peruzzi, al via il cantiere

Inizieranno a breve i lavori per la sistemazione di via Peruzzi per sistemare la strada franata e mettere in sicurezza un tratto più lungo della stessa

Aprirà il 22 Settembre il cantiere che porterà a risistemare la strada interessata dalla frana la scorsa primavera. Per effettuare i lavori la strada verrà chiusa al traffico. 

Sono necessari lavori di palificazione dell'intera carreggiata stradale perché l'analisi del terreno ha rivelato che il materiale e le tecniche dell 'epoca della costruzione originaria sono state giudicate non idonee. 

Sarà necessario da parte del Comune di Siena intervenire in modo più rilevante di quanto stimato in precedenza. 

I lavori saranno portati a termine in tempi brevi, ovvero 130 stimati per portare a termine il tutto di 90 con chiusura del traffico in via Peruzz.

Il Comune ha chiesto alla ditta di allestire il cantiere chiudendo la circolazione solo quando necessario. 

Nel frattempo la circolazione in via Toselli /via Europa sarà gestita cercando di diminuire al massimo gli attraversamenti stradali che rallentano la circolazione.

Un impegno economico da 500mila euro che il Comune ha reperito dal proprio bilancio e dagli utili di Siena Parcheggi. 

Il progetto si è dovuto adeguare alle prescrizioni del Genio Civile e della Sovrintendenza, che hanno causato la necessità di una variante urbanistica.