Attualità

Via Peruzzi, completamento entro Gennaio

​Il disagio creato dalla chiusura, a causa di una frana, di via Baldassarre Peruzzi è stato oggetto dell'interrogazione consiliare

“Considerata l’urgenza – come ha evidenziato Laura Sabatini – di ripristinare la viabilità tra Porta Ovile e Porta Pispini in entrambi i sensi di marcia”, la consigliera ha chiesto “motivi per i quali non sono iniziati i lavori per ripristinare la circolazione in questa importante strada cittadina e quando è prevista la completa e sicura percorribilità in entrambi i sensi di marcia”.

L’assessore Mazzini ha informato che i lavori saranno ultimati entro Gennaio e che nonostante la difficoltà progettistica, la Giunta ha approvato il progetto definitivo lo scorso 14 Aprile per dare il via ai lavori con il progetto esecutivo l’11 Luglio.

Saranno necessari almeno130 giorni, con un cronoprogramma suddiviso in due fasi che prevedono la chiusura della strada al traffico.

La Commissione Assetto del Territorio aveva suggerito precisi e dettagliati studi tesi a verificare la tenuta del terreno, adesso effettuati, ha rimarcato “l’importanza dell’effettuazione di interventi a regola d’arte e l’urgenza di arrivare, quanto prima, al completamento dell’opera”.