Attualità

Video Karaoke in terapia intensiva contro il Covid

Il personale tecnico e sanitario della Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica e del Lattario dell’Aou Senese ha cantato “Esseri umani” di Mengoni

Sulle note della canzone di Marco Mengoni un messaggio di speranza contro il Covid da tutto il personale tecnico e sanitario della Terapia Intensiva Neonatale, della Terapia Intensiva Pediatrica e del Lattario dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. 

Una sorta di karaoke collettivo realizzato a distanza e insieme ai propri famigliari da medici, infermieri, OSS, fisioterapisti, tecnici di laboratorio e personale amministrativo. Obiettivo del video è diffondere un messaggio tanto semplice quanto forte "Durante i mesi di Covid - ha detto la coordinatrice infermieristica Elisa Neri - tutto il personale del policlinico Santa Maria alle Scotte si è messo alla prova, sia a livello umano che professionale, vivendo un’esperienza profonda anche dal punto di vista personale e famigliare. 

Dietro alle mascherine che dobbiamo portare si celavano degli straordinari “esseri umani” che hanno fatto gruppo per affrontare un periodo assolutamente intenso". Il video è stato caricato sul canale YouTube dell’Aou Senese, e sui social, Twitter e Instagram, del policlinico Santa Maria alle Scotte.