Attualità

"Vino italiano, l'anno che verrà" in digitale

Incontri sul web ogni giovedì per parlare del mercato vitivinicolo e prepararsi alla manifestazione Wine&Siena

Ogni giovedì alle 18,30 in streaming su pagine, profili e gruppi social del mondo vitivinicolo nazionale torna il format studiato da Confcommercio Siena per avvicinarci al grande evento in presenza al Santa Maria della Scala

Dopo il successo delle passate edizioni, tornano i Digital talk di Wine&Siena, il format studiato da Confcommercio Siena che registra una media di circa 2.500 visualizzazioni a puntata sulle pagine social che parlano di vino. “Vino Italiano, l’anno che verrà” è il filo conduttore dei quattro appuntamenti che ogni giovedì alle 18,30 andranno in streaming su pagine, profili e gruppi social, Ogni puntata avrà un suo focus preciso.

Si inizia con le prospettive dopo la pandemia e dai canali di vendita che hanno aiutato le aziende nei momenti difficili per andare a parlare dei mercati asiatici e in particolare di Cina con collegamenti dalla provincia di Guangdong. Il terzo e quarto Digital Talk sono invece dedicati alle opportunità che offre il Pnrr ai produttori vitivinicoli e quali sono gli strumenti finanziari a disposizione delle aziende agricole del settore in Italia con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Nello studio virtuale allestito da Tvedo.Tv per Wine&Siena si alterneranno produttori, presidenti e direttori dei principali Consorzi toscani, giornalisti, influencer, enologi e altri esperti del settore.

Al primo digital talk che andrà in streaming oggi alle ore 18,30, parteciperanno, collegati da remoto, la direttrice del Consorzio Chianti Classico, Carlotta Gori, la coordinatrice del Consorzio Vernaccia San Gimignano, Sara Grazzini, il direttore del Consorzio Brunello di Montalcino, Michele Fontana. Conduce, dagli studi di Tvedo.Tv, il giornalista David Taddei.

Appuntamento per assaporare l'atmosfera di Wine&Siena che si terrà a marzo e segnerà la ripartenza del settore enogastronomico. Un appuntamento di portata internazionale che sarà anche lo start per il mercato turistico senese.