Attualità

Il Covid contagia altre quattro persone nel Senese

In Toscana i nuovi contagiati sono 34, dieci in meno rispetto a quelli rilevati nelle ventiquattro ore precedenti

Dopo i cinque nuovi casi di Coronavirus comunicati ieri, oggi il Senese registra altri quattro positivi che portano a 9 i casi di Covid emersi nel giro di 48 ore sul territorio provinciale.

I nuovi contagi, come riporta il bollettino dell'Asl sud est, riguardano quattro persone (due 28enni di Siena e Rapolano Terme e due donne di 57 e 32 anni di Monteriggioni) che si trovavano già in isolamento domiciliare, tre di loro perché contatti di casi già noti e asintomatiche.

Oggi, nel suo complesso, la Toscana registra un calo dei contagi. Il report della Regione segnala infatti 34 nuovi positivi, dieci in meno rispetto a quelli rilevati nelle ventiquattro ore precedenti.

Il totale dei contagiati dall'inizio dell'emergenza in Toscana sale quindi a 11.253, 480 dei quali in provincia di Siena.

L'età media dei 34 nuovi casi è di 38 anni. 13 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 5 per motivi di vacanza (1 Spagna, 2 Malta, 1 Germania). 5 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane (3 Sardegna, 2 Emilia Romagna). 2 casi riferibili a cittadini residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 26 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I guariti salgono a quota 9.075 (pari all'80,6 per cento dei casi totali). Gli attualmente positivi sono 1.039. Il report della Regione non segnala nuovi decessi legati al Covid.