Cultura

"Questioni di famiglia" visite in costume

In occasione dell'ultimo giorno di Carnevale un appuntamento per raccontare la dimora della famiglia Sansedoni

Giovedì Grasso, 24 febbraio, nuovo appuntamento con le visite teatralizzate. A Palazzo Sansedoni andrà in scena "Questioni di famiglia" organizzata da Fondazione Mps, Vernice Progetti Culturali e curata dalla Compagnia Teatrale Topi Dalmata. 

I visitatori saranno accompagnati nelle stanze che furono dimora della famiglia Sansedoni e che, attualmente, ospitano la Collezione Opere d’Arte della Fondazione Monte dei Paschi di Siena in due turni, alle ore 16.30 e alle ore 17.30.

La visita guidata permetterà di far conoscere la storia del Palazzo, dei personaggi che lo hanno abitato e dei suoi tesori nascosti con le incursioni di alcuni attori della Compagnia Topi Dalmata che faranno rivivere l’atmosfera del Palazzo attraverso illustrazioni, animazioni, aneddoti e racconti.

L’ingresso intero è di 13 euro, mentre il ridotto di 10 euro, per bambini dai 5 ai 14 anni, mentre è gratuito per i bambini sotto i 5 anni. I partecipanti fino ai 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito di Vernice progetti. L’accesso è consentito con Green Pass. Un modo differente e originale per visitare la sede della Fondazione Mps e scoprirne storie e segreti.