Cultura

Il Salone mondiale dell'Unesco sarà a Siena

Dopo Assisi e Padova toccherà a Siena nella seconda metà di Settembre 2017. La kermesse mette in vetrina i siti e beni patrimonio dell''umanità

Era presente anche il sindaco di Siena Vlentini questa mattina a Padova, durante l'inaugurazione dell''edizione 2016. In questa occasione è stata data l'ufficialità che sarà Siena ad ospitare l'edizione 2017.  

Sarà anche un momento di approfondimento e di confronto sul turismo culturale che sarà ospitato al Santa Maria della Scala.

"Sentiamo molto la responsabilità di questo progetto - ha dichiarato il sindaco di Siena Valentini - perché è una sfida culturale, ma anche economica per la salvaguardia dei beni Unesco. Come amministrazioni abbiamo l''obbligo di mantenere i beni Unesco e di salvaguardarli non solo per noi e i nostri cittadini, ma anche per il resto dell''umanità".

"Siena non ha mai ospitato un salone di queste caratteristiche - ha spiegato l''assessore al turismo Pallai - e siamo certi che il Wte Unesco possa essere un''occasione unica sia per promuovere l''immagine di Siena e della Toscana a livello internazionale, sia per rendere i nostri concittadini ancora più consapevoli di vivere in un luogo privilegiato, considerato patrimonio dell''intera umanità".