Cultura

Yoshua Fortunato premiato da Banca Mps

In occasione del concerto tenuto da Alessandro Carbonare con il suo gruppo e alcuni allievi chigiani. La consegna della borsa di studio offerto da Mps

Il tradizionale Premio Banca Monte dei Paschi di Siena quest’anno è stato assegnato a Yoshua Fortunato, allievo della classe di clarinetto.

Il Premio consiste in una borsa di studio che permette ai giovani talenti dell’Accademia Chigiana di proseguire più agevolmente il percorso formativo e di affinare le proprie doti artistiche.

L’iniziativa, che testimonia la volontà della Banca di sostenere la cultura e il lavoro dei giovani musicisti, ogni anno viene assegnata a un diverso corso di perfezionamento della Chigiana: quest’anno è stata la volta della classe tenuta da Alessandro Carbonare.

L’assegno di 1.500 euro è stato consegnato dalla dottoressa Paola Basagni, responsabile Ufficio commerciale e prodotti retail dell’Area Territoriale Toscana Sud, Umbria e Marche di Banca Monte dei Paschi di Siena, in occasione del concerto che si è tenuto il 27 Luglio a Palazzo Chigi Saracini, nel quale è stato protagonista lo stesso Carbonare insieme al suo gruppo e ad alcuni allievi chigiani, tra cui proprio il vincitore della borsa di studio.