Attualità

Sienambiente chiude con un utile di due milioni

Un risultato importante anche per una crescita del margine operativo, indicatore economico determinate per valutare la gestione

Alessandro Fabbrini

L’Assemblea dei soci di Sienambiente ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2016, chiuso con un utile di due milioni e 112 mila euro.

Numeri in attivo che trovano riscontro nel patrimonio netto aziendale.

"Si tratta di risultati che confermano una buona gestione e il rispetto degli obiettivi che ci eravamo prefissati, in particolare per quanto riguarda le società partecipate al centro di un processo di razionalizzazione i cui primi effetti positivi si sono manifestati nel 2016 – ha dichiarato il presidente di Sienambiente, Alessandro Fabbrini. In base ai primi dati informali, questa tendenza è stata confermata anche nel primo semestre del 2017, lasciandoci ben sperare per i prossimi anni. Siamo particolarmente soddisfatti perché in un periodo di crisi economica, siamo riusciti a produrre utili garantendo tutti i posti di lavoro, rimasti immutati dal 2014 ad oggi. Certi di proseguire su questa strada, continueremo a gestire impianti che svolgono un ruolo fondamentale perché oltre ad assicurare l’autosufficienza impiantistica nella gestione dei rifiuti alla provincia di Siena, permettono di recuperare energia e dare le gambe al settore del riciclo, fulcro dell’economia circolare e pilastro per la creazione di una filiera industriale nella gestione dei rifiuti".