Cronaca

Sorpresi a coltivare canapa indiana in giardino

I ragazzi di diciannove e diciassette anni, entrambi incensurati, sono stati denunciati a piede libero per la coltivazione di piante di canapa indiana

I carabinieri di Viale Bracci li hanno trovati intenti ad accudire la piantagione che avevano nascosto nella campagna di Sovicille. Vari appostamenti son stati necessari prima che i ragazzi siano stati scoperti sul posto.

Il primo dei due appartiene a una importante famiglia senese, il secondo è figlio di stranieri immigrati a Siena molti anni fa. 

Le segnalazioni erano arrivate ai carabinieri alcuni mesi fa.

Dopo averli colti sul fatto, mentre cioè accudivano personalmente la coltivazione di cinque piante sequestrate dai carabinieri stessi, sono scattate anche le perquisizioni all'interno della abitazioni dei due ragazzi e dove sono stati ritrovati piccoli quantitativi di marijuana essiccata e solo anche un bilancino di precisione. 

Adesso dovranno rispondere del loro comportamento rispettivamente al Tribunale di Siena e a quello dei Minori di Firenze.

Si tratta del 18esimo caso in tutta l'estate che i carabinieri della Provincia di Siena hanno rinvenuto e sequestrato piccole e grandi piantagioni di canapa indiana. 

Un chiaro segnale di un'attività di spaccio che tra le province di Siena e Firenze sta sempre più prendendo campo anche nei giovanissimi e anche tra coloro che potrebbero apparentemente sembrare insospettabili.