Spettacoli

Teatri di Siena, si prospetta una grande stagione

​Dallo scorso anno il progetto persegue un disegno culturale di ampio respiro, in cui il cartellone intreccia grandi compagnie ospiti

Eventi speciali, nuova drammaturgia, musica d’autore, la produzione delle realtà artistiche del territorio, il teatro per le famiglie, spettacoli per le scuole, laboratori, incontri con i protagonisti, percorsi di approfondimento.

"Un cartellone – come ha illustrato l’assessore alla Cultura Francesca Vannozzi - per tutti i gusti e tutte le età. Ad aprire la stagione otto spettacoli di prosa in abbonamento, più due dedicati alla danza dettati da una scelta che ha tenuto in considerazione i nomi di rilievo di molti interpreti e registi di indubbia fama, così come i testi in grado di coniugare tradizione e innovazione".
"Un progetto concertato e sostenuto dall’Amministrazione comunale insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus - ha ricordato il direttore Patrizia Coletta - rivolto a tutti i cittadini, e come sempre pensato per i vari pubblici che frequentano le sale senesi, patrimonio artistico cittadino, regionale, nazionale. Un concetto di teatro plurale e diversificato, aperto a tutti e accessibile a ciascuno, capace di proporre appuntamenti divertenti, ma anche occasioni per riflessioni su temi di grande attualità".