Spettacoli

Riparte il teatro, con "Siena città aperta"

Lo spettacolo della Compagnia Francesca Selva apre la prima rassegna della stagione senese. A breve inizieranno gli eventi anche ai "Rinnovati"

Si accendono le luci del palcoscenico, dopo tanto silenzio quinte e platea si animeranno dopo mesi di lungo silenzio.

La Compagnia Francesca Selva apre la rassegna "Siena Città Aperta" con "Pietà per Icaro", lo spettacolo, vincitore Sca2019, firmato alla coreografa italo-francese Francesca Selva. C'è grande attesa a Siena per questa riscrittura del mito greco di Dedalo ed Icaro, raccontato per la prima volta in danza dal punto di vista di Icaro. Una vibrante interpretazione dell'attore  Roberto Gonnelli e del danzatore Luciano Nuzzolese che lascia senza fiato. Un interpretazione d'impatto che ha già colpito il pubblico e proprio per questo nominato vincitore della rassegna del 2019.

Appuntamento domani alle ore 21, al Teatro dei Rinnovati a Siena, biglietto 12 euro, ridotto 10. Prenotazioni presso biglietteria del Teatro o sul sito www.teatridisiena.it . Un appuntamento imperdibile per chi ama la danza, un ritorno alle scene che fa ben sperare per una possibile ripresa delle attività culturali e artistiche in città, in piena sicurezza.