Attualità

Torna per il 4° anno il premio "Terra di Siena"

La cerimonia di consegna si terrà il14 dicembre alle 18 nella chiesa di della Santissima Annunziata del Museo Santa Maria della Scala

Un appuntamento pre natalizio che ormai è diventato un momento importante per la collettività. Giunge al traguardo della quarta edizione il Premio “Terra di Siena”, un riconoscimento ideato dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena per chi si è distinto nella coltivazione delle radici senesi promuovendone il valore in Italia e nel mondo.

La cerimonia di consegna dei premi è prevista per mercoledì 14 dicembre alle ore 18 nella suggestiva Chiesa della Santissima Annunziata del Museo Santa Maria della Scala a Siena. A fare da cornice all’evento, la preziosa presenza dell’Unione Corale Senese Ettore Bastianini che si esibirà in canti di Natale per un parterre di grandi ospiti a cui si affiancheranno molte autorità civili, militari e religiose. Di prestigio l’elenco dei premiati anche per questa nuova edizione: Tenuta Suvignano, Università di Siena e Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Augusto Paolo Lojudice. 

“Con questo premio – spiega Gianluca Cavicchioli, direttore dell’Unione Provinciale Agricoltori di Siena – vogliamo dare valore alle eccellenze, alle grandi potenzialità e alle personalità del nostro territorio. Le aziende operano in un territorio che merita attenzione ed è parte integrante del loro successo. Così un sistema produttivo diventa vincente”.

Il premio intitolato a Giuseppe Bicocchi storico presidente dell'associazione scomparso recentemente.