Attualità

Forti nevicate in mezza Toscana, strade in tilt

Gravi disagi, soprattutto nelle zone interne e situazione critica fra Siena e Grosseto: circolazione bloccata nella zona di Casal di Pari

foto di repertorio

Mercoledì di tormento per il maltempo in Toscana. Forti nevicate hanno imbiancato le zone centrali della Toscana, in particolare la provincia di Siena e le zone interne delle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno. A Pisa ha nevicato a quote di bassa collina. 

A metà giornata la situazione della viabilità è stata particolarmente critica tra Siena e Grosseto: nel tratto compreso fra Siena a Casal di Pari la circolazione è rimasta bloccat in entrambe le direzioni. 

Le ultime previsioni meteo indicano che la parte più attiva della perturbazione si sta lentamente spostando verso nord. Nelle prossime ore quindi le precipitazioni dovrebbero gradualmente attenuarsi sulle zone centro-meridionali, dove tuttavia saranno ancora possibili locali rovesci. 

Sulle province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo possibilità di precipitazioni fino a serata con quota neve intorno a 200-300 metri.

Confermato il codice giallo per neve e ghiaccio fino alla mezzanotte di domani, giovedì 31 gennaio.