Cronaca

Binari minacciati dalle fiamme, treni in tilt

Due incendi, uno in Maremma e uno nel Senese, hanno determinato cancellazioni e rallentamenti sulla linea regionale e sull'Alta Velocità

Foto di archivio

Un grosso incendio di sterpaglie è divampato oggi pomeriggio nei pressi del parco naturale della Maremma e la Valentina lungo l'Aurelia nel comune di Magliano in Toscana nel Grossetano. Le fiamme, spinte dal vento di grecale, hanno minacciato i binari e quindi si è resa necessaria l'interruzione del traffico ferroviario sulla linea Pisa - Roma, tra Albarese e Albinia. I treni regionali hanno subito cancellazioni e ritardi fino ad un'ora. Sul posto sono entrate in azione squadre dei vigili del fuoco. La circolazione è tornata regolare dopo due ore.

Un altro rogo è scoppiato invece, sempre nel pomeriggio di oggi, in prossimità della sede ferroviaria a Chiusi, nel Senese, lungo la linea Firenze - Roma dell'Alta Velocità provocando rallentamenti dei treni arrivati a due ore e cambi di percorso per alcuni convogli diretti nella Capitale. La situazione è rientrata dopo le 18.

Sempre oggi un altro incendio ha interessato anche all'isola d'Elba.