Politica

Assalto al banchetto elettorale della Lega

E' accaduto a Siena. Vescovi: "Nervosismo palpabile". Il sindaco Valentini: "Ho chiesto ai vigili di acquisire la videoregistrazione dell'area"

foto Manuel Vescovi da Fb

Un militante della Lega che stava distribuendo materiale informativo per le amministrative di domani, 10 giugno, è stato aggredito da un cittadino che ha rovesciato il banchetto su cui erano appoggiati volantini e depliant e poi si è allontanato. Un episodio analogo è successo anche a Pisa nei giorni scorsi.

La notizia è stata diffusa dal deputato leghista Manuel Vescovi. 

"Un nostro banchetto elettorale è stato preso d'assalto e ribaltato - ha spiegato Vescovi su Fb - Fortunatamente non ci sono stati danni alle persone a il nervosismo di certi ambienti pacifisti è palpabile. Dispiace che a farne le spese siano i nostri giovani militanti".

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Bruno Valentini, candidato dal pd per un secondo mandato.

"Mi dispiace che un fatto del genere sia avvenuto nella nostra civile città - ha dichoarato Valentini - E' opportuno che venga denunciato e ho chiesto alla polizia municipale di acquisire la videoregistrazione dell'area, così da fornire alle forze dell'ordine e alla magistratura tutte le informazioni possibili".