Cronaca

Fallimenti, interdizioni e sequestri milionari

Operazione della guardia di finanza. Sigilli fino a 2,8 milioni di euro. Bancarotta fraudolenta e malversazione le ipotesi di reato

Foto di archivio

Sono cinque le misure interdittive - con il divieto di svolgere attività di imprenditore per un anno - ai quali si aggiungono sequestri fino a 2,8 milioni di euro eseguiti dalla guardia di finanza di Siena. Le ipotesi di reato sono di bancarotta fraudolenta e malversazione.

Le fiamme gialle hanno in corso indagini nei confronti di 9 persone, come spiegano, "dedite ad una costante attività di depauperamento di sei società attive nel terziario, dalle quali le somme per pagare le imposte sono state distratte per l’acquisto di beni di lusso ed immobili, ricariche di conti gioco on-line nonché centinaia di prelevamenti di contante ed emissioni di assegni senza alcun collegamento con l’attività d’impresa svolta". 

Le indagini, come chiarito sempre dalla finanza, sono state svolte per i reati di associazione per delinquere, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, riciclaggio ed autoriciclaggio, malversazione di denaro pubblico nonché bancarotta fraudolenta.