Cronaca

Ragazzini rubano e danneggiano la sedia a rotelle

Sono saliti sulla carrozzina elettrica per disabili smontandone una ruota. Denunciato un 16enne incastrato dalle telecamere, si cerca l'altro ragazzo

Quando hanno visto avvicinarsi la polizia si sono dati alla fuga, ma per uno di loro non è servito. E' stato denunciato per tentato furto e danneggiamento un 16enne accusato di aver smontato con un altro ragazzo una carrozzina elettrica per disabili trovata parcheggiata in strada.

E' avvenuto a Siena, dove i giovani erano stati notati verso le 4,30 di venerdì scorso proprio con la sedia a rotelle di una donna, poi rintracciata e che adesso ha sporto querela. 

A incastrare il 16enne sono stati i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Il minorenne era già stato fermato poco prima per un controllo. E ora si cerca il ragazzo che era con lui. I due sono saliti sulla carrozzina e ci hanno percorso alcuni metri. Poi hanno smontato una ruota. Quando hanno visto l'auto di pattuglia sono fuggiti, abbandonando il mezzo per la via.