Attualità

Riapre la strada franata nel torrente

L'intera carreggiata aveva ceduto dopo il rigonfiamento dell'argine del fiume che proprio in quel tratto è esondato a causa delle piogge insistenti

Anas ha riaperto al traffico a senso unico alternato la strada statale Via Cassia. Lo scorso 21 dicembre la viabilità era stata interrotta era e chiusa in entrambe le direzioni, tra il km 144,800 e il km 152,500, a causa di una frana a Radicofani, in provincia di Siena (vedere articoli collegati). 

La strada è stata riaperta a senso unico alternato regolato da semaforo, per tutte le categorie di veicoli e sarà riaperta in entrambe le direzioni al termine delle operazioni di ripristino in sicurezza previste per martedì 7 gennaio.

Il tratto della strada è crollato a causa del maltempo tra Abbadia San Salvatore e Radicofani attorno alle 8.30 del mattino all'altezza della zona industriale della Val di Paglia. Il traffico era stato deviato sulla strada provinciale 321 in direzione Celle sul rigo, in direzione Radicofani sulla strada provinciale 478 e sulla strada provinciale 24. Il sindaco di Radicofani Francesco Fabbrizzi aveva commentato così l'accaduto "Possiamo dire che fortunatamente il tratto della carreggiata interessato dal crollo era già chiuso per lavori con senso unico alternato e quindi non ci sono persone coinvolte nella frana".