Cronaca

Sorpresi dalla piena restano bloccati in auto

Sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare alcune persone rimaste bloccate all'interno delle auto sorprese dagli allagamenti durante la notte

Bombe d'acqua nel Senese dove alcuni automobilisti sono rimasti impantanati negli allagamenti e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per soccorrere le persone sorprese in auto dai nubifragi.

A Monteaperti alcune auto sono state sorprese dalla piena che ha interessato una strada secondaria, una delle due occupanti di un'auto è riuscita a raggiungere un luogo sicuro mentre l’autovettura è rimasta bloccata nel fango, in una seconda auto gli occupanti sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco fluviali, che hanno prima provveduto a recuperare i due occupanti della vettura e portarli in luogo sicuro, successivamente a mettere in sicurezza l’auto.

Altri interventi effettuati dai vigili del fuoco per danni d’acqua sono stati effettuati nella zone di Colle Val d’Elsa e Poggibonsi.

Problemi anche sull'Autopalio Siena - Firenze

Messa in sicurezza e rimozione di una grande pianta sull’Autopalio Siena Firenze all'altezza dell’uscita di Colle Sud, dove è stato istituito dalla polizia stradale il restringimento di carreggiata per consentire le operazioni in sicurezza. 

Altri interventi di rimozione di auto cadute sono stati effettuati nei pressi dell’uscita Badesse e all’altezza di Siena nord.