Cronaca

Giù dalla Torre, caccia all'autore del video choc

La procura di Siena ipotizza il reato di "omissione di soccorso" per la diffusione del video in cui si mostra la donna che si è gettata nel vuoto

Il video in cui si vede la salma della donna di 35 anni che ieri si è gettata dalla Torre del Mangia (vedi articoli correlati) non ha prodotto solo indignazione e condanne morali. Sulla vicenda, ora, è intervenuta anche la procura di Siena che ha ordinato accertamenti disponendo "uno stralcio della particolare vicenda dal fascicolo" relativo al suicidio. In altre parole, potrebbe farsi strada una precisa ipotesi di reato a carico di chi ha ripreso e diffuso la scena, "quella di omissione di soccorso". Lo spiega una nota della stessa procura. 

Nella stessa nota, si spiega che i carabinieri sono già al lavoro per acquisire "le immagini di tutte le telecamere pubbliche e private che abbiano potuto inquadrare la persona che ha ripreso e diffuso il video in questione". 

Sulla vicenda era già intervenuto anche il sindaco di Siena Luigi De Mossi, citandola indirettamente nel suo messaggio di cordoglio alla famiglia della donna. Quest'ultima, prima di gettarsi nel vuoto su piazza del campo, ha lasciato un biglietto in cui ha spiegato le ragioni del suo gesto.