Cronaca

Vuole il suo numero, la insegue e la palpeggia

Incubo per una ragazza di 22 anni inseguita e aggredita da un uomo che dopo averla molestata si è nascosto tra i turisti in piazza del Campo

Il molestatore è un uomo di 50 anni che la ragazza, una turista, ha cercato di seminare aumentando il passo. Lui, però, non ha mollato la presa e alla fine l'ha raggiunta. Voleva in tutti i modi il suo nome e il suo numero di telefono. Alla fine dalle parole è passato ai fatti e ha iniziato a palpeggiarla ripetutamente. 

La giovane è riuscita a divincolarsi ed è corsa alla caserma dei carabinieri per denunciare l'accaduto e fornire un identikit del suo aggressore. Le ricerche sono scattate subito e i risultati non si sono fatti attendere troppo: i militari hanno trovato l'uomo in piazza del Campo. Aveva scelto apposta un luogo affollato per potersi meglio confondere tra i turisti e non dare nell'occhio. 

Una volta in caserma, è stato denunciato con l'accusa di violenza sessuale. Questo non ha evitato, tuttavia, lo stato di shock della giovane vittima che è stata accompagnata al pronto soccorso del policlinico senese.