Attualità

Zanardi gravissimo ma stabile

La notte é trascorsa senza complicanze per il campione, ricoverato alle Scotte in terapia intensiva dopo un terribile incidente in handbike

E' atteso per le 10 il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Alex Zanardi, 53 anni, il campione di Formula Uno e paralimpico rimasto vittima ieri sera di un tragico incidente stradale in sella della sua handbike, durante una tappa della staffetta Obiettivo tricolore.

Dopo il lungo intervento neurochirugico alla testa, Zanardi, ricoverato in terapia intensiva, ha trascorso una nottata senza complicanze. Le sue condizioni restano critiche e la prognosi é riservata.

Accanto a Zanardi ci sono la moglie Daniela, il figlio Niccolà, il cognato e una nipote.

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio poco prima delle 17, sulla statale 146 all'altezza di Pienza: Zanardi stava correndo con un gruppo di atleti quando improvvisamente, dopo una curva in discesa, la sua handbike ha impattato contro il rimorchio di un camion che proveniva in senso opposto.

I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente e avrebbero acquisito anche un video amatoriale dello scontro.