L'onorevole Francesco Michelotti è il nuovo coordinatore di Fratelli d'Italia in Toscana. Ad annunciarlo, stamani, è stato il responsabile organizzazione del partito e deputato Giovanni Donzelli.
Michelotti subentra all'ex sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, eletto in Consiglio regionale e che ha scelto di concentrarsi sul suo nuovo ruolo: “Un ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto ad Alessandro Tomasi, che si è dimesso dall’incarico di coordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Toscana per portare avanti nel modo più proficuo il ruolo di portavoce dell’opposizione in Consiglio regionale, con l’obiettivo costruire l’alternativa di centrodestra per la guida della Regione", ha dichiarato Donzelli in una nota.
"Il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha scelto Francesco Michelotti come suo successore alla guida del partito in Toscana: a lui vanno i complimenti per la nomina e i migliori auguri di buon lavoro”, sono ancora le parole di Donzelli.
Classe 1983, Michelotti è nato a Colle Val d'Elsa. Avvocato, è stato assessore comunale a Siena prima di essere eletto in parlamento, alla Camera dei deputati, nelle liste di Fdi come candidato ne collegio plurinominale Toscana.