Attualità

Il freddo saluta, pioggia e neve in quota

Dopo la parentesi con notti polari e gelate la Toscana volta la pagina del meteo per ritrovare temperature miti ma con precipitazioni

Il freddo che ha caratterizzato gli ultimi giorni con notti polari e gelate saluta la Toscana, che volta la pagina del meteo per tornare a temperature miti rispetto alla stagione invernale ma con precipitazioni. 

Nelle prossime ore, illustrano le previsioni dei meteorologi del consorzio Lamma, torneranno la pioggia e la neve a 1.400 metri di quota, ma sarà da metà settimana che le piogge si faranno più intense.

Ma andiamo con ordine: piogge deboli saranno possibili già dalla notte e poi domani, quando il cielo sarà generalmente nuvoloso. In serata i crinali appenninici vedranno il ritorno della neve in vetta, mentre in generale le temperature minime torneranno ovunque sopra lo zero con una punta di 11 gradi a Livorno.

[extra(0)]

Seguiranno due giorni di schiarite, lunedì e martedì, ma dopo ecco i rovesci. Per mercoledì è atteso sulla Toscana un cielo coperto, con piogge in arrivo a partire dall'area nord ovest del territorio regionale destinate poi ad estendersi altrove a partire dal pomeriggio.

[extra(1)]