Attualità

Nuovo presidente per il Coordinamento toscano Caritas

L'assemblea dei soci ha nominano Nicola Luongo, dottore commercialista con una lunga esperienza nel settore degli enti del terzo settore

Nicola Luongo (foto da Facebook)

Nicola Luongo è stato nominato nuovo presidente del Coordinamento toscano Caritas Ets.

Pistoiese e residente in Valdinievole, è stato scelto dall’Assemblea dei soci dell’Associazione a cui prendono parte i rappresentanti designati dagli associati rappresentanti le Diocesi Toscane.

Luongo è quadro direttivo di Intesa Sanpaolo SpA e dottore commercialista, con una lunga e qualificata esperienza nel settore degli Enti del terzo settore. Ha svolto attività di volontariato in diverse associazioni e sta ricoperto, a titolo gratuito, incarichi prestigiosi all’interno della Diocesi di Pistoia.

Oltre che da Nicola Luongo nel ruolo di presidente, il nuovo Consiglio è composto da Leonardo Dallai (Arcidiocesi di Firenze), Lucia Viani (Arcidiocesi di Lucca), Valentina Carloni (Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d'Elsa-Montalcino), Carlo Ferrai (Diocesi di Prato), Pietro Pagliuca (Diocesi di Arezzo), Maria Letizia Dei (Diocesi di Fiesole), Guido De Nicolais (Diocesi di Livorno) e Don Maurizio Manganelli (Diocesi di Massa Carrara - Pontremoli).