Attualità

Le gemelle toscane di cento anni che lottano contro il Covid

Originarie di Siena, Lida e Leda hanno passato la vita insieme e insegnato nelle scuole elementari. Sono ricoverate in una rsa veneta

Lida e Leda, gemelle, nubili, ex insegnanti di scuola elementare, hanno vissuto tutta la vita insieme e ora combattono contro la malattia Covid-19.

Particolare da non trascurare: hanno quasi cento anni. La loro storia è riportata dal Messaggero veneto, dove si legge che le due anziane sono originarie di Siena, dove nacquero il 30 Aprile 1921. 

Adesso si trovano ricoverate in una rsa in provincia di Pordenone. La loro storia è stata raccontata al quotidiano veneto da una donna che sta loro vicina, un'insegnante allieva di una delle due gemelle.

La comunità di ex studenti vicini alle due, si apprende, è abbastanza numerosa. Lida ha guidato l'auto fino a 97 anni. La positività al coronavirus aveva portato i medici a dividerle, ma il crollo emotivo subito dalle due ha fatto sì che i dottori tornassero sui loro passi, riunendole in una residenza sanitaria, dove lottano contro la malattia.