Toscani in TV

Toscani protagonisti a "I soliti ignoti" di Amadeus

Fabio, campione di calcio nato a Montecatini Terme ha giocato per beneficenza. Francesca, insegnante di cucina da Siena è arrivata alla scelta finale

Fabio Galante e Francesca

Sfilano uno a uno anche questa sera gli ignoti di RAI1. Ad ospitarli come sempre, la simpatia accomodante di Amadeus che introduce prestigiatori, pugili, laureati in russo, imprenditori del web, panai, mentalisti.

Il concorrente della serata come sempre è un volto non ignoto al grande pubblico, perché si tratta di Fabio Galante, ex calciatore, di ruolo difensore con le maglie di Empoli, Genoa, Inter, Torino, Livorno e ora dirigente sportivo e osservatore dell’Inter, nonché toscano di Montecatini Terme.

Ed una toscana compare anche tra gli ignoti: è Francesca, senese di 32 anni, che dice di essere un’insegnante particolare. Fabio ricorre al Domandone: da bambina eri un genio, in che cosa? Lei risponde che non faceva mai arrabbiare i suoi genitori perché era molto calma. Indizio questo che unito allo sguardo gentile e spiritoso, ha permesso al concorrente di questa sera, di indovinare che in effetti Francesca è proprio un’insegnante di cucina, specializzata però, in quanto i suoi allievi sono stranieri in visita nel nostro paese e per lo più americani. Un’idea di turismo alternativo che ha conquistato la sua fetta di mercato negli ultimi anni.

Il gioco prosegue con la fase del parente misterioso, Fiammetta. Un bel primo piano degli occhi di Fiammetta e quelli di Francesca, ignoto numero 5, sono l’aiuto di cui si avvale Fabio che osserva con attenzione con l'aiuto del cannocchiale chiamato il binocolone. 

Purtroppo la somiglianza non è così evidente e Fabio associa Fiammetta come sorella di un altro partecipante perdendo la possibilità di donare all’Istituto Spallanzani 50.000euro.