Spettacoli

Musica tra i capolavori del Beccafumi

​Continuano i percorsi di visita e approfondimento a Palazzo Pubblico tra piacevoli degustazioni e concerti di musica dal vivo

E' la rassegna "Sette Note in Sette Notti" che torna con un nuovo appuntamento giovedì 1 Dicembre, dalle ore 21 alle ore 23, aprendo le preziose sale del Museo Civico di Siena.

Il prossimo percorso artistico sarà dedicato a Domenico Beccafumi con la visita della Sala del Concistoro e, in particolare, alla 'lettura' degli affreschi dell'ultimo interprete della libertà senese.

Il filo conduttore della visita, dedicata a uno dei capolavori del manierismo italiano, il ciclo delle Virtù pubbliche e dei relativi esempi tratti dalla storia greca e romana, dipinto da Beccafumi tra il 1529 e il 1535.

La serata si concluderà con la degustazione del Chianti Classico a cura di Enoteca Italiana e con il concerto alle 22,15 dei talenti dell'Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci: Charlotte Couleau, soprano; Sara Liga, Livia Zambrini, pianoforte. Musiche di C. Gounod, C. Debussy, M. Ravel.