Attualità

​Cantine aperte al Casato Prime Donne

L'azienda di Donatella Cinelli Colombini offrirà ai visitatori un percorso in quattro tappe tra degustazioni e ascolto di musica classica

Saranno protagonisti il Chianti Superiore, Rosso di Montalcino, Brunello e Passito insieme all'ascolto di brani scelti in abbinamento dal sommelier musicista Igor Vazzaz.

Un'esperienza sensoriale che sposa il vino e la musica classica, questo itinerario enomusicale è stata creato nel 2015 e costituisce una novità assoluta che suscita nuove emozioni anche ai wine lovers più esperti. Partenze dei tour ogni ora dalle 10 alle 17 domenica 1 Maggio. 

Per quest'anno poi sarà possibile la degustazione dei più celebri e celebrati sigari italiani provenienti dalla manifattura fondata nel 1818 dal Granduca di Toscana Ferdinando III. L'abbinamento dei Sigari Toscani con alcuni vini di Donatella Cinelli Colombini offrirà un momento di meditazione e piacere da assaporare con calma per capire le particolarità di quei sigari bitorzoluti dove le irregolarità anziché essere un difetto, indicano l'esecuzione manuale.

Altri protagonisti della giornata Cantine aperte saranno le Vespe, altro prodotto simbolo del made in Italy realizzato in Toscana negli anni del dopoguerra e reso famoso in tutto il mondo, proprio come il Brunello.