Attualità

Ultima settimana di ‘Febbraio al Museo'

​Ingresso gratuito e visite guidate al Museo Civico, al Museo dell’Opera, a Palazzo Chigi Saracini e all’Archivio di Stato scoprendo tesori e curiosità

Ultimi appuntamenti con i musei senesi con il programma di appuntamenti che prosegue nel mese di febbraio.

Per partecipare all’evento è possibile chiamare il numero 0577 286300 o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica opasiena@operalaboratori.com.

Aperture gratuite di Palazzo Chigi Saracini e dell’Archivio di Stato e poi ancora  dell’Accademia Chigiana che aprirà le sue porte ai visitatori per scoprire la storia di alcune delle più prestigiose famiglie della nobiltà senese. 

Per gli amanti della storia, nell’ambito di "Febbraio al Museo" il Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici, nella Piazzetta Silvio Gigli, sarà aperto gratuitamente da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 14. 

Un tour per conoscere gli animali della sezione zoologica, i fossili e il tema della biodiversità del territorio senese, gli esperimenti condotti con la macchina del vuoto, l'astronomia raccontata attraverso il planetario computerizzato collocato nella cisterna del seminterrato o la meridiana incastonata nel pavimento dell'aula magna, la sezione anatomica con le tavole a grandezza naturale.