Politica

​Nuovi incentivi per chi acquista un camper

 E’ stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Sono in arrivo incentivi per un totale di 8mila euro di contributo destinato a chi volesse acquistare un autocaravan nuovo. 

Per il comparto del settore camperistico valdelsano potrebbe tradursi in una buona notizia che incrementerebbe le vendite anche in Italia.

“Dopo la firma del decreto attuativo – ha commentato la parlamentare Pd Susanna Cenni – la pubblicazione in Gazzetta sancisce la piena operatività del provvedimento del Governo. E’ un contributo importante che ci impegneremo a rilanciare con un nuovo rifinanziamento sulla Legge di Stabilità 2017”. 

Il decreto era appunto atteso da tempo in Valdelsa, maggior polo produttivo italiano e dove si concentrano le numerose aziende produttrice di caravan.

“Il comparto della produzione di camper – ha sottolineato anche Luigi Dallai, deputato Pd – assieme al tessuto delle piccole e medie imprese e a tanto artigianato, è una delle eccellenze della nostra economia locale e rappresenta una fetta molto consistente del comparto europeo. Per questo continueremo a sostenere e a promuovere ogni iniziativa che contribuisca a rilanciare il settore della camperistica”.