Cronaca

L'irruzione dei ladri non ferma la vaccinazione

Regolari le somministrazioni previste per domani. Nella notte sono stati rubati disinfettanti, siringhe, mascherine. Il centro è stato sanificato

L'irruzione dei malviventi non ferma la somministrazione delle dosi di vaccino.

Nella notte scorsa i ladri sono entrati nel Palazzetto dello sport di Chiusi, adibito a centro vaccinale, ed hanno rubato siringhe, disinfettanti, mascherine, flaconi di soluzione fisiologica, come riferito agli organi competenti dal personale Asl che questa mattina ha fatto la brutta scoperta. Dopo i rilievi delle forze di polizia, il centro è stato sottoposto a una accurata sanificazione per consentire lo svolgimento, come da programma, della seduta vaccinale prevista per domani.

“Il furto che ha riguardato il palazzetto dello sport di Chiusi in questo momento adibito a centro vaccinale – commenta Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est – è particolarmente odioso perché colpisce l’impegno che coinvolge tutta la comunità nella vaccinazione di massa, passaggio fondamentale per la lotta alla pandemia. Fortunatamente i danni alle attrezzature sanitarie si sono limitati al furto di alcuni materiali e non impediranno la regolare prosecuzione dell’attività, grazie all’impegno del nostro personale che ha subito ripristinato le condizioni adeguate per consentire l’accesso dei cittadini programmato nella giornata di domani”.