Attualità

Partita di solidarietà al Franchi

Presente anche il presidente della commissione sanità Scaramelli che ha sposato l’iniziativa facendola rientrare sotto l’egida del Consiglio regionale

Si giocherà sotto il simbolo della Toscana la partita di beneficenza organizzata dalla onlus "La Conchiglia-amici della Chirurgia Pediatrica di Siena" in campo Sabato 10 Ottobre alle 15:30 allo Stadio Artemio Franchi di Siena.

Alla partita prenderanno parte la nazionale A.I.A.C. Associazione Italiana Allenatori Calcio, guidata da Renzo Ulivieri, Finanzia & Friends Team, formazione grossetana che promuove eventi sportivi a scopo benefico, e la nazionale Calcio Montepaschi, squadra formata dai dipendenti della Banca, coordinati dalla Sezione Calcio del CRAL aziendale, per sensibilizzare la cittadinanza sui problemi che riguardano la degenza dei piccoli pazienti e per raccogliere fondi necessari per l’acquisto di attrezzature specialistiche di altissima precisione da donare al Reparto di Chirurgia pediatrica.

La Conchiglia è l'associazione senese attiva nella raccolta fondi a favore dei bambini ricoverati nel reparto di Chirurgia Pediatrica di Siena. L'equipe quotidianamente studia gli effetti dell'ansia legata all'ospedalizzazione e all'intervento chirurgico nel paziente pediatrico.

Un lavoro che ha portato a svariate pubblicazioni di lavori scientifici e alla realizzazione di progetti di grande impatto psicologico. Il percorso ospedaliero del bambino in ospedale è seguito nei particolari, dal progetto di induzione dolce dell'anestesia mediante l'utilizzo della PlayStation in sala operatoria all'utilizzo della Clownterapia direttamente in sala operatoria.