Sport

Tennis, Valeria Madaro in nazionale over 40

Sarà in Croazia fino al 6 Maggio con la rappresentativa azzurra che parteciperà al Campionato mondiale a squadre Over40 femminile di tennis a Umago 

Valeria Madaro, storica tennista senese aggiunge alla sua carriera un importante tassello partecipando alla manifestazione riservata alle ladies 40. 

Le giocatrici che rappresenteranno l'Italia sarannoValentina Bonacorsi, Emanuela Falleti, Paola Tampieri e Valeria Madaro.

Valeria Madaro è nata a Siena nel 1974, è docente di matematica delle scuole superiori ed ha giocato a tennis per oltre trent'anni per il Circolo Tennis Siena dove è cresciuta tennisticamente. E' stata Campionessa Italiana Under 14, due volte Campionessa Italiana Universitaria, due volte semifinalista ai campionati italiani U16, finalista ai campionati italiani di seconda categoria nel 2004 e Campionessa Italiana ai Campionati studenteschi.

Nell'arco della sua lunghissima carriera conta una partecipazione alle Universiadi in Giappone ed ha vinto numerosi tornei Open in ambito nazionale, il Master del Circuito Open Toscano nel 2003 ed il Gran Prix del Circuito Open Umbro nel 2004. A livello di Club ha giocato la Serie B a Squadre per il Circolo Tennis Siena dal 1988 al 2015; nel 2012 ha ottenuto la Promozione in Serie A2.
Da quest'anno Valeria è tesserata come atleta per il Club Nomentano Roma con il quale ha raggiunto il primo posto nel girone regionale a squadre della Serie C Laziale e nei prossimi mesi sarà impegnata nel Campionato Italiano Over Femminile. Valeria è stata 635-ima come miglior classifica mondiale WTA (1996); a livello italiano ha raggiunto la classifica B1 (1995) ed attualmente è classificata 2.7.