Attualità

Wine&Siena diventa digital

Ufficializzate le date della kermesse: 5-7 febbraio. Tutte le novità nel format di The WineHunter. Pronto il lancio di una Guida delle eccellenze

Il grande patrimonio storico-artistico della città di Siena e del territorio senese ritorna anche quest’anno a fare da cornice al celebre appuntamento Wine&Siena, ma in una versione digitale che punta a rilanciare il settore enogastronomico e le bellezze della città anche in un momento difficile.

In programma dal 5 al 7 febbraio, la sesta edizione dell’evento organizzato dal patron di Merano WineFestival, Helmuth Köcher, che cerca di coinvolgere ogni anno le istituzioni senesi come la Confcommercio Siena e il Comune, guarderà al digitale per celebrare le eccellenze premiate The WineHunter Award coinvolgendo anche le location uniche dei palazzi senesi, da sempre protagoniste della rassegna.
I contenuti multimediali saranno disponibili sulla piattaforma WineHunter Hub dove, oltre ad una sezione dedicata ai produttori e ai prodotti premiati The Wine Hunter Award, sarà possibile seguire un ricco palinsesto di appuntamenti.
Nell'edizione digitale del sesto Wine&Siena verrà presentata ufficialmente la "Guida The WineHunter Award 2020 Wine Food Spirits Beer", che racchiude il meticoloso lavoro di un lungo anno di ricerca e degustazione, presentando ben 1.329 produttori di vino, 155 produttori Food, 51 produttori Spirits e 19 produttori Beer, tutti italiani.
La Guida firmata The WineHunter è disponibile per l'acquisto su Amazon, Ebay e Spaghetti&Mandolino.

Wine&Siena Digital è il primo appuntamento del nuovo anno siglato The WineHunter: un format innovativo, interattivo e facilmente accessibile che si sviluppa attraverso il binomio arte e vino, reinterpretando la celebre rassegna senese nel segno della ricerca, della scoperta e della condivisione delle eccellenze da sempre sintetizzate nel motto “Excellence is an attitude”.

Claudio Zeni