Attualità

​Zona rossa, spesa a casa

Il Comune riapre la pagina del sito istituzionale dedicata ai commercianti che garantiscono consegne a domicilio

Sembra di essere tornati a marzo. Lockdown è la parola che torna in questo novembre e costringe tutti a fare i conti con nuove restrizioni per bloccare la diffusione del contagio. Commercianti e attività al dettaglio costrette alla chiusura sono le categorie in sofferenza. 

A Siena l’amministrazione comunale ha deciso di dare una mano riaprendo la pagina ad hoc istituita proprio a marzo dove i cittadini possono trovare l’elenco di commercianti e artigiani che garantiscono la consegna a domicilio. La pagina verrà pubblicata nei prossimi giorni, appena saranno confermate le adesioni. Artigiani e commercianti senesi interessati ad essere inseriti nell’elenco web, possono scrivere una mail all’indirizzo consegneadomicilio@comune.siena.it.

Oltre a comunicare il nome dell’attività e la categoria merceologica proposta devono inserire anche i propri contatti così da poter essere raggiunti direttamente dai singoli clienti. 

“La consegna a domicilio è un servizio fondamentale sia per la fascia di popolazione più fragile sia per facilitare la vita quotidiana di ogni persona incentivandola a restare a casa così come suggerito dalle autorità sanitarie e istituzionali. La pagina che raccoglie l'elenco de commercianti ed artigiani, così come avvenuto in primavera, servirà a collegare domanda e offerta sostenendo, al tempo stesso, anche l’economia della nostra città” spiega l’assessore al Commercio Alberto Tirelli. 

Già istituito un permesso temporaneo gratuito di accesso alla Ztl per le consegne a domicilio.