Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni sabato 13 aprile 2019 ore 10:30

Fratelli d'Italia appoggia Papini

Angelica Moni con un comunicato stampa dà il suo appoggio al candidato sindaco del centrodestra a Buonconvento Fabio Papini



BUONCONVENTO — "Nel corso di una riunione politica locale mi fu rivolto un appello da Papini e dal Presidente Provinciale FDI Gianni Martinucci, simpatizzanti e cittadini affinché dessi la mia disponibilità per una candidatura a Consigliere Comunale alle prossime elezioni amministrative del 26 Maggio, nell’ambito dell’Unione del Centro Destra Unito che stavamo cercando di costruire e mettere a punto". Così interviene Angelica Moni di Fratelli d'Italia.

"In quella occasione - continua Moni -, essendo i tempi prematuri e non avendo ancora garanzia effettiva che questa Unione ponesse solide basi per costituirsi, ringraziai per l’appello rivoltomi e per la stima e la fiducia riposta nella mia persona, rispondendo che mi sarei dedicata, insieme agli altri, alla costruzione di questo fronte ampio di forze politiche che si riconoscono nei valori del Centro Destra – progetto nel quale credo fermamente e con convinzione – e solo una volta avuta garanzia che il percorso ed il progetto avessero gambe per correre, avrei sciolto la mia riserva".

"L’iniziativa e il progetto in fase di costituzione ha visto una folta partecipazione da parte della cittadinanza, questo ha ufficializzato la nascita del Centro Destra Unito, con l’adesione di forze politiche come Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia che si riconoscono nei valori del centro destra, ha visto la composizione di tavoli tematici di lavoro con lo scopo di attivare la partecipazione e individuare alcune idee che confluiranno nel programma elettorale".

"A questo punto, avviato il percorso su solide basi nei giorni scorsi ho risposto all’appello rivoltomi, comunicando la decisione di dare la mia disponibilità alla candidatura a Consigliere Comunale".

"Con convinzione, fin da subito, ho creduto alla necessità, in questa nuova tornata elettorale e nell’attuale scenario locale e nazionale, Credo che serva una prospettiva nuova – fatta di nuove idee, concretezza , competenza, e con una visione del paese che vada oltre il presente".

"Sono convinta altresì che sia necessario un approccio nuovo che avvicini i cittadini ad un Sindaco da loro scelto e non imposto, che abbia come obiettivo una partecipazione, larga e più ampia possibile, concreta e consapevole al bene comune, che è una responsabilità di tutti, non solo di chi, in un determinato momento, si trova ad amministrare", conclude Moni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità