Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 26 dicembre 2017 ore 10:56

Campus natalizio e happy hour con Lorenzetti

Mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre eventi per grandi e piccoli nel calendario delle feste "Tutto il Natale di Siena", compreso l'aperitivo d’arte



SIENA — Per riprendersi dalle maratone a tavola, mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre, tornano gli appuntamenti con l’arte e la musica di Tutto il Natale di Siena, la rassegna che accompagnerà senesi e turisti per tutte fino al 31 gennaio 2018. 

La mattina di domani, mercoledì 27 dicembre si aprirà con il tradizionale appuntamento del mercato settimanale per andare a caccia dell’abito giusto da indossare a Capodanno. Nel pomeriggio torna ad aprire le sue porte il Palazzo di Babbo Natale, il laboratorio didattico allestito a Palazzo Patrizi, in Via di Città. Dalle ore 15.30, il percorso incantato tornerà a far divertire grandi e bambini, con giochi, musica, laboratori creativi, racconti teatralizzati e merende golose. L’itinerario, in programma fino al 30 dicembre è a pagamento, chiamando il numero 0577 373202.

Giovedì 28 dicembre, dalle ore 9 alle ore 14, è tempo di grandi esplorazioni per i piccoli ospiti dell’Accademia dei Fisiocritici che ospiterà il campus per bambini dai 6 anni in su, per scoprire la storia naturale, stimolando curiosità e interessi scientifici anche nei più piccoli. Il programma prevede giochi a squadre, laboratorio manuale, merenda, film a cartoni animati e premi per ogni partecipante e per la squadra vincitrice.

Alle 17 di giovedì 28 dicembre scatta l’Happy hour in compagnia di Ambrogio Lorenzetti. Appuntamento all’ufficio informazioni in Piazza Duomo, per la visita guidate alla mostra di Ambrogio Lorenzetti, allestita al Santa Maria della Scala. Il percorso, a cura del Centro Guide Siena, si concluderà con un buon bicchiere di vino per festeggiare il grande maestro senese. 

Dalle ore 19 il profumo di pane appena sfornato ‘invaderà’ la Scuola di Cucina di Lella, in Via Fontebranda, che ospita la lezione dedicata ai prodotti da forno realizzati con farine speciali.  

La serata si chiuderà con la performance ‘Xmas Nights – Ciao Max’, nei locali di Un Tubo. Dalle ore 21.30 si esibiranno al pianoforte e voce Neri Corsini; batteria e voce Federico Ermini e contrabbasso e voce Stefano Taddeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità