Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 19 aprile 2019 ore 10:32

La collaboratrice domestica sconosciuta al fisco

Scoperta dalla guardia di finanza. Per anni avrebbe evaso le imposte sui redditi percepiti non presentando la dichiarazione



SIENA — Pur avendo percepito compensi annui superiori alla soglia oltre la quale la legge impone l’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, non ha mai adempiuto a tale onere evadendo le relative imposte.

Il fatto è stato scoperto dalla guardia di finanza, che hanno individuato una collaboratrice domestica di origine nigeriana totalmente sconosciuta al fisco italiano.

La persona sottoposta a controllo ha assistito per anni una donna bisognosa di cure fisiche e domestiche ed era regolarmente assunta con contratto da colf-badante, per il quale il datore di lavoro aveva corrisposto i relativi contributi di spettanza. La stessa, secondo quanto accertato dalla guardia di finanza, pur percependo circa 20 mila euro annui, non avrebbe mai versato le imposte dovute all’erario, di contro ha maturato una posizione contributiva ai fini pensionistici usufruendo dei servizi offerti dalla comunità.

L’attività, svolta con riferimento ai redditi percepiti nel corso degli anni compresi tra il 2013 ed il 2017, ha consentito di accertare nei confronti della collaboratrice domestica,grazie all’incrocio dei dati presenti sulle banche dati a disposizione della Guardia di Finanza ed all’attenta analisi delle indagini finanziarie condotte, la mancata dichiarazione di redditi da lavoro dipendente per oltre 100mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità